Attività

In Ferrera-Moncenisio la sentieristica è ben segnalata e vi sono percorsi estivi di diversa difficoltà e lunghezza, sia in direzione dei boschi a valle del paese e dell’Abbazia di Novalesa (peraltro comodamente raggiungibile in auto, moto, bici), sia salendo dall’abitato verso i tanti laghetti alpini, le creste panoramiche, le vette tutte ben oltre i tremila metri.
I percorsi in mountain-bike sono tanti e di qualità.
In inverno con le ciaspole, o gli sci da alpinismo, un mondo innevato d’incanti e suggestioni si apre all’escursione con possibilità e varietà differenti a seconda delle capacità di ognuno.

SCOPRI I SENTIERI

E’ presente in paese una parete di roccia con differenti vie di arrampicata.
Nell’area sportiva, nel periodo estivo, si può praticare il calcetto e il tennis, oppure l’equitazione. Sono presenti giochi per bambini e grandi spazi ludici.
La pesca è possibile esercitarla in alcuni laghetti, oppure nel torrente Cenischia.
Sin dal centro del paese, ma ancor più con pochi passi lungo i sentieri, la ricchissima flora alpina offre il suo variegato panorama stagionale. Vi sono poi tutte le specie di fauna alpina, dallo stambecco al camoscio, dall’aquila al lupo, dal cervo, a marmotte, tassi, pernici bianche, galli forcelli, coturnici.

Un’atmosfera di alta montagna, serenità e salute fisica, lo stormire del vento tra i larici e i campani del bestiame al pascolo.

Scopri

Ferrera-Moncenisio

Ferrera-Moncenisio, il nostro villaggio alpino a 1.460 metri d’altitudine, nella splendida Val Cenischia, Vallata laterale alla Valle di Susa, con il confine francese a duecento metri dalle case.